top of page
Connor

LA MIA STORIA

Come tutto è iniziato...

Mi chiamo Emma, ho 29 anni e vivo a Ferrara. Fin da quando ero piccola il mio spropositato amore per gli animali mi ha portato ad accudirne davvero molti, di diverse specie. Oltre a tre cani, due gatti, due petauri dello zucchero, due topolini, due pappagallini e due porcellini d'India, questa mia passione mi ha guidato, nel 2012, all'incontro con un nuovo animaletto: il cincillà.
Il mio primo cincillà - quello che potete vedere qui affianco in foto - si chiama Connor. Dal primo momento in cui l'ho visto, mi sono innamorata perdutamente di questa palla pelosa.
Dal meno recente 2012 ad oggi, grazie soprattutto alla sincera amicizia di alcuni allevatori all'estero, mi sono potuta avvicinare in punta di piedi all'allevamento di questo simpatico animaletto. 
Non solo: ho deciso di dedicarmi principalmente ad una tipologia di cincillà ancora abbastanza sconosciuta in Italia: il Royal Persian Angora. I nostri cincillà provengono da varie parti d'Europa come: Belgio, Germania, Olanda, Repubblica Ceca e Portogallo. 
Cerchiamo di mantenere integra la morfologia di questo roditore, prediligendo caratteristiche come muso arrotondato, corpo rotondo, buona densità della pelliccia, colore uniforme e orecchie piccole, nei nostri esemplari.

- Emma

Chi Siamo: Chi sono
bottom of page